Le nostre novità


 

Vuoi contattarci

TELEFONA ALLO:
+39 0498757266

SCRIVI:
info@antiquariatocesaro.it

Perche da noi

Perché da noi?


 

Antichità Cesaro inizia ad operare intorno agli anni ’50; Romano Cesaro dedica prevalentemente la sua ricerca agli arredi veneti e veneziani, maturando così esperienza e  passione tramandate alla figlia Barbara attuale titolare della galleria che ha mantenuto l’indirizzo originario dedicandosi in particolare all’aspetto del collezionismo.

La galleria ha partecipato alle più significative e selezionate mostre dell’antiquariato come  la Biennale di Palazzo Strozzi a Firenze (dal 1967),Palazzo Reale a Milano (dal 1973), Palazzo Grassi e Venezia (dal 1970), PalazzoVenezia a Roma (1998)   e Modenantiquaria(dalla prima edizione).

Barbara Cesaro assistite e consiglia  clienti negli acquisti, nella formazione della loro collezione ed eventualmente nella vendite; fornisce ricerche storico-artistiche. Storicamente si sono effettuate perizie e stime nelle successioni delle più importanti famiglie venete forti dell'affidabilità e professionalità che ci vengono continuamente riconosciute.

Laureata in storia del'arte, ho partecipato alla campagna di catalogazione dei beni storico-artistici della Diocesi di Padova, ho potuto fare tirocinio in una delle maggiori case d'aste italiane; attualmente collaboro con musei per organizzazione di mostre.

  •   consulenza per acquisto e ricerca opere d'arte
  •   stime per divisioni ereditarie con sopralluogo 
  •   perizie e ricerche bibliografiche per catalogazione collezioni